VILLAGGIO
CREATIVO

É GIUNTO IL MOMENTO
DI CONOSCERCI
MEGLIO

 

UN CONTENITORE
DOVE NASCONO
E SI CONCRETIZZANO
IDEE ED OPPORTUNITÁ

Un gruppo di professionisti della comunicazione visiva, del design e della fotografia. Un contenitore dove nascono e si concretizzano idee ed opportunità.
Professionalità, formazione continua, flessibilità e competenza, sono i plus che ci consentono di fornire progetti sempre efficaci, flessibili ed originali.

HEADQUARTER

Uno spazio di 400 mq ricavato dalla riqualifica di un’area industriale. Sala posa fotografica di 180 mq con attrezzature all’avanguardia, reparto prototipazione rapida, postproduzione fotografica e laboratorio di industrial design.  Fotografi, grafici, designers, video makers, visual merchandiser, copywriters, arredatori, scenografi, web specialist, tutti in un’unica struttura pronti a soddisfare le esigenze più diverse.

ATTREZZATURE: parabola zoom profoto, parabola standard profoto, griglia per zoom profoto, radiocomando air profoto, fondali in carta vari colori, autopole da 4 m, ventilatori 100 cm diametro, inario 800 w, fari foto cine light arri luce continua, giraffa super boom, cavalletti varie teste, monotorcie profoto air, banco still life 120×200, vari bank, beauty dish.

Branding

Il marchio e l’identità visiva sono la prima immagine che i potenziali clienti hanno di un’azienda.
Il branding è la disciplina che si occupa di dare un’identità visiva, attraverso lo sviluppo ed il progetto di un marchio e di un manuale operativo di identità traducendo in segni grafici essenziali e riconoscibili i valori ed i concetti che un’azienda vuole trasmettere.
Villaggio Creativo pianifica e progetta identità aziendali dal 1996 individuando la soluzione migliore attraverso l’analisi degli obiettivi aziendali e ottimizzando il budget disponibile.

Advertising

Informare, persuadere, sedurre. L’advertising è quella forma di comunicazione usata per creare consenso intorno alla propria immagine.
Obiettivo ultimo non è solo l’acquisto del prodotto o del servizio da parte del consumatore ma è trasformare questo consenso in atteggiamenti comportamenti positivi da parte del pubblico nei confronti dell’azienda.

Packaging

Progettare un packaging non significa studiare solo un contenitore.
Il packaging è un biglietto da visita, contiene tutte le informazioni tecniche ed emozionali che il prodotto deve comunicare.
Deve essere unico, innovativo e funzionale.
Deve colpire l’acquirente prima, durante e dopo l’esperienza d’acquisto, anticipando ed amplificando le sensazioni che proverà quando usufruirà del prodotto.

Print Design

Ogni brochure, depliant o catalogo prodotto, nasce con lo scopo di informare in modo veloce ed incisivo chi ne viene in possesso.
Attraverso la corretta applicazione delle regole della comunicazione visiva, lo studio dei nuovi trend e la continua ricerca di nuove tecniche di stampa e di nuovi supporti cartacei, progettiamo soluzioni sempre funzionali, originali ed appropriate alle esigenze di ogni cliente.

Fotografia &Video

Dietro una foto, soprattutto se commerciale, ci sono molte figure professionali spesso ignorate.
Dal concept alla stampa, curiamo tutti gli aspetti del progetto fotografico. Non solo scatto e postproduzione ma anche casting, scenografie, make up artist, hair stylist, fashion stylist.
A completare l’offerta Il team di ripresa e montaggio realizza progetti per pubblicità, backstage e reportage.

Web & Social

Oggi il web è il canale di comunicazione più immediato tra aziende e clienti.
Un sito web sempre al passo con le nuove tecnologie, ben indicizzato, con una corretta interfaccia grafica e contenuti sempre aggiornati, integrato e supportato da una presenza ben gestita sui social network, aumenta la visibilità e la popolarità di brand, prodotti e servizi.
La rete è un mondo con enormi potenzialità, ed essere presenti in maniera corretta è fondamentale per qualsiasi business.

Design

Il design é l’incontro tra visione, creativitá e tecnologia.
Fondere questi tre elementi dà la capacitá di vivere un’esperienza che ancora si deve fare.
Il design é innovazione, un percorso completo che va dalle ragioni industriali alla funzione, passando per l’emozione estetica.
Il design é il principale sostegno alla competitivitá di un prodotto, é la risposta alla domanda della societá, puó trasformare un semplice prodotto in un fenomeno sociale.

Translate »